Gli approfondimenti di Kiara sul mondo dell’Energia
Con l’arrivo della stagione estiva, i consumi energetici aziendali tendono ad aumentare in modo significativo. Climatizzazione, macchinari più sotto stress e orari di lavoro prolungati possono far lievitare rapidamente la bolletta. La buona notizia? Se ti muovi da ora, puoi
Quando si parla di energia in azienda, non esiste una soluzione valida per tutti. Uno studio medico non ha gli stessi consumi di un panificio. Un ufficio ha esigenze diverse rispetto a un capannone produttivo. Eppure, molte imprese scelgono ancora
In inverno la bolletta aziendale sale: ma cosa succede quando arriva la primavera? Durante l’inverno, i consumi energetici delle aziende aumentano per motivi evidenti: riscaldamento acceso per molte ore maggiore utilizzo dell’illuminazione artificiale permanenza più lunga negli spazi interni Ma
L’anno 2026 ha portato con sé importanti novità per il settore dell’energia, grazie al nuovo Decreto Bollette 2026. Le misure introdotte mirano a sostenere economicamente le famiglie in difficoltà e a ridurre i costi energetici per le imprese italiane. Ma
Hai mai pensato a quanta energia consuma davvero il tuo ufficio? Stampanti sempre accese, luci dimenticate, computer in stand-by… spesso sono proprio le abitudini quotidiane a far salire (in silenzio) la bolletta. In questo articolo ti spieghiamo quali sono i
Perché le aziende consumano di più in inverno L’inverno è una stagione delicata anche per le attività e gli esercizi commerciali. Le giornate più corte e le temperature rigide portano a un aumento significativo dei consumi energetici: riscaldamento acceso più
Rispondiamo in 24h